CORSO PROFESSIONALE 600 ORE
Event & Wedding Planning
Partecipa al tuo Open Day - Il primo passo verso il tuo futuro
you are the future
Il corso di Event Planning della DAM Academy alla sede di Roma in sede, si colloca nello scenario capitolino come primo e unico corso in grado di fornire in un solo anno accademico le competenze teorico-pratiche utili ad un immediato inserimento nel mondo dell’Event & Project Management.
Management è gestione, organizzazione, capacità di problem solving. Oggi, infatti, per un Event planner non basta conoscere, ma è necessario saper fare! La DAM Academy nasce come officina del fare e con queste finalità decide da sempre di sviluppare e gestire la propria offerta didattica. Il nuovo corso di Event Management ambisce infatti a formare operatori di settore che sappiano gestire con grande maestrìa e preparazione tecnica le diverse case history che si troveranno ad affrontare nel corso della propria professione.
Sfoglia il programma didattico
Scopri i nostri docenti
LABORATORI A TEMA
Durante il corso sarai in grado di curare gli eventi dall’inizio alla fine
Fashion & Wedding Planner
Opening & Launch Event
Produzione Cinema e Tv
Press & Management
Music & Art
Private Party
Event Partnership & Sponsor
A chi è rivolto il Corso?
Essendo una qualifica legalmente riconosciuta. Il corso parte dalle basi ed è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto la maggiore età e abbiano assolto all’obbligo formativo scolastico.
Avrò la possibiltà di imparare da veri professionisti?
Si, tutti i Docenti DAM sono professionisti di altissimo livello attivi da anni nel loro settore di competenza e ti forniranno una formazione a 360° nonchè un aggiornamento costante su usi e costumi del settore dell’event, sempre più ricco e diversificato, così da avere diverse visioni e concrete possibilità di inserimento professionale.
Riceverò una qualifica riconosciuta?
Sì, diventerai un professionista esperto in organizzazione di eventi.
Cosa imparerò durante il corso?
Apprenderai tutte le nozioni necessarie a diventare un professionista operativo sul mercato degli eventi, sarai in grado di approcciare con tutti gli strumenti utili alle diverse tipologie di evento esistenti e capirai come gestirne con maestrìa il flusso operativo che va dall’idea alla realizzazione stessa.
Ci saranno occasioni per imparare sul campo?
Si, DAM Accademy ti offrirà diverse occasioni per sperimentare i tuoi apprendimenti su eventi reali e un calendario di interventi di Special Guest provenienti dal mondo della moda, della tv, del cinema e della comunicazione.
Imparerò anche ad utilizzare software grafici?
Imparerai le basi di un Graphic Designer e della Brand Identity, utilizzando software grafici come: Illustrator, Indesign e Photoshop.
Collaborerò con altri settori?
Certo. Imparerai a curare i rapporti con fornitori e personale e lavorerai in sinergia con altri settori, quali:
– Flower Designer
– Lighting Designer
– Interaction designer
– Architetto di Eventi
Durante il corso avrò la possibilità di esercitarmi?
Certo, l’Accedemia con i suoi laboratori e sale posa, mette a disposizione macchine fotografiche e video, aule computer e laboratori costume.
Posso diluire la spesa?
Potrai scegliere in base alle tue esigenze e finanziare senza interessi e a piccole rate.
"*" indica i campi obbligatori
DAM Academy è un marchio registrato di Teorema srl. I corsi Regionali erogati presso le sedi accreditate rilasciano le seguenti qualifiche
ROMA
Qualifica Regionale: Tecnico dell'organizzazione e promozione di eventi culturali e di spettacolo – 600 ore
(erogato da ente Accreditato TEOREMA SRL)
NAPOLI
Qualifica Regionale: Tecnico esperto in organizzazione di eventi – 500 ore
(erogato da Ente Accreditato REA ACADEMY SRL)










