DAM Academy è un marchio registrato Teorema srl

PROGRAMMA EVENT & WEDDING PLANNER

WEDDING PLANNER
  • intro wedding planner 
  • Ruoli e sbocchi lavorativi
  • Team importanza gruppo 
  • Formazione team regole comportamentali
  • Accoglienza – importanza rapporti interpersonali con fornitori e team
  • Rapporto wp e sposi e acquisizione cliente
  • Guest experience 
  • Timing (3 tipi diversi) 
  • Sopralluogo lezione 
  • Sopralluogo live 
  • Progetto moodboard 
  • Compito in classe realizza moodboard 
  • Procreate le basi e lo scontorno e le sfumature 
  • Procreate il tavolo e le texture 
  • Procreate centro tavola dall’alto e in sezione
  • Procreate gli oggetti da disegnare 
  • Compito in classe realizzare un tavolo in due sezioni 
  • Uscita fiorista
  • Uscita allestitore 
  • Photoshop il progetto con render
  • Fotografico 
  • Compito Photoshop 
  • Uscita tipografia 
  • Illustrator partecipazioni 
  • Compito illustrator 
  • Intrattenimento e luci (pirozzi) 
  • Atelier (dopo lezione immagine) 
  • Ordine di servizio 
    PARTY PLANNING
    • Chi è il Party Planner?
    • Differenze tra party planner e party designer
    • Analisi del mercato
    • Le diverse tipologie di party
    • Caratteristiche, requisiti e competenze fondamentali del party planner
    • La Funzione del party planner: ideazione e creazione del progetto, scelta del tema
    • Il lavoro del party planner: il rapporto tra i fornitori, clienti e competitors; analisi del budget e creazione del business plan
    • Personalizzazione delle attività di intrattenimento per gli ospiti
    • Presentare un progetto
    • La scenografia
    • Gli allestimenti e la personalizzazione
    • Importanza conoscenza spazi
    • Come impostare un preventivo
    • Utilizzo di Canva
    • Materiali da utilizzare e strumenti del mestiere
    • Laboratorio pratico: l’utilizzo della Bigshoot e altre realizzazioni
    • Logistica, tempistica dell’allestimento
    • Il team: coordinatori, assistenti, hostess e stagisti
    • Il giorno dell’evento: gestione, criticità e strategie; problem solving
    • Regole per l’allestimento
    • Brand Identity: creare la propria immagine coordinata
    • Promuovere se stessi: il social media
    • Come comportarsi con i clienti
    • Pubbliche reazioni
    • Conversione della richiesta del cliente in lavoro
    • Simulazione dell’evento
      GIFT PLANNING & MERCHANDISING
      • Presentazione

      • Nozioni generali sul marketing con focus

      • Gadget e merchandising

      • Il gadget nelle aziende

      • Il gadget in feste/eventi privati e matrimoni

      • Il gadget negli eventi pubblici

      • Gadget green eco-sostenibile

      • Il gadget e il charity

      • Curiosità

      • Come sono diventata una Gift Planner e focus sul gift planning

      • Case history Ilaria Gift Planner

      • Lavoro di gruppo

      • Lab: It’s Wrapping Time

        UNCONVENTIONAL AND LUXURY EVENT
        • Pricing: che valore ha il nostro lavoro.
          -Quanto tempo dedicare ai clienti: che valore ha il nostro tempo
          -Come differenziarsi dai competitor: perché il cliente deve scegliere me
        • Primo contatto con il cliente
          -Presentazione del preventivo
          -Aggiornarsi: fiere e corsi per aumentare il proprio valore
          -Migliorare la propria brand awareness attraverso la stampa
        • Strumenti utili per la pianificazione
          -scheda cliente
          -budget plan
          -template da fornire al cliente
        • Esercitazione: realizza la tua presentazione per il cliente
        • Rito simbolico – civile – religioso
        • Eventi in ville private
          -Dal sopralluogo alla gestione dei fornitori
        • Sopralluogo in chiesa e location con individuazione criticità
        • Unusual wedding
          -organizzare un matrionio in location non convenzionali
        • Eventi privati in spazi museali
          -dalla documentazione alla realizzazione dell’evento
        • Yacht event
          -descrizione del settore
          -come soddisfare le richieste del cliente
          -piccoli eventi on board
          -eventi a terra
        • Esercitazione: richieste del cliente e criticità della location a confronto
        • Come comportarsi in pubblico: regole base
        • La mise en place
        • I tipi di servizio e la scelta del menu per una platea multietnica
        • Dress code
        • Il corteo Nuziale
        • Esercitazione: realizzazione di una mise en place in classe
        • Evitare i problemi grazie ad un’attenta pianificazione
          -Gestione timeline
          -programmazione piano B
          -Coordinamento di tutti i fornitori interni ed esterni
        • Wedding staff: come gestire il proprio team e prepararlo agli imprevisti
        • Risoluzione pratica di piccoli preblemi in evento
          -la bottoniera
          -la wedding cake
          -il velo
          EVENT MANAGER
          • Fondamentali di un evento dal target alle categorie
          • Focus eventi aziendali focus eventi privati
          • Come diventare events manager aspetti economici e giuridici
          • Come organizzare un fashion event: progettazione e coordinamento
          • Fashion events: la pre produzione di un evento
          • La logistica dell’evento e la sua comunicazione
          • Focus special event, convention, congress
          • La comunicazione di un evento
          LECTURE - INTERVENTI SPECIAL GUEST

          DAM Academy ambisce costantemente alla formazione degli studenti, per questo sfrutta la fittissima rete di partners e
          affiliati al mondo DAM per creare un ponte diretto tra i propri studenti e professionisti in campo.
          Sarà pertanto previsto un fitto calendario di incontri finalizzati ad entrare in relazione con tutte le sfaccettature dei diversi
          settori, nonchè i diversi punti di vista.
          Da interventi di special guest, a celebrities, a uffici stampa che hanno segnato la storia, a personaggi di spicco del mondo
          della comunicazione pubblicitaria e del cinema.

          CONTENT CREATION
          • Introduzione: Come i social Network hanno cambiato il volto degli eventi (off e online)
          • Social media opportunities: Come sfruttare i social per il tuo evento e scegliere il giusto posizionamento
          • Instagram ADVANCED: Tutti i segreti per utilizzare il social da PRO
          • Facebook PRO:Dall’impostazione allo sviluppo della propria pagina Facebook
          • Meta Business Suite: Panoramica sullo strumento di gestione Centralizzato
          • Content is the KING: Come creare contenuti efficaci sui social (Focus su Instagram + Facebook)
          • Piano Editoriale: Come si imposta e sviluppa un piano editoriale efficace
          • Campagne & ADV: Gli strumenti di promozione e advertising
          • Non solo social: Eventbrite, le altre piattaforme e i supporti digital per promuovere il tuo evento in rete
          • Influencer Marketing: Come lavorare su una strategia di Influencer Marketing
          • Social Coverage: Definire la strategia di lancio, promozione di un evento attraverso i social network
            (Case Study)
          • Event Storytelling: Come raccontare un evento sui social network (Case Study)
          • Social live Coverage: Come organizzare la copertura social di un evento in streaming
          • Misurazione del successo: Dati e Kpi per valutare il tuo evento a posteriori
          • Practise Time: Pianificazione e realizzazione della copertura Social di un evento a scelta
          SOCIAL MEDIA MARKETING
          • Social Media Overview
          • Scrittura e realizzazione di copy
          • Creazione di un evento sui social
          • Live publishing
          COMUNICAZIONE VISIVA
          • Dal segno all’immagine
          • Le basi del graphic design
          • I colori: uso e psicologia
          • Il lettering: dalla tipografia all’uso dei caratteri
          • Il marchio
          • Brand identity
          • I meccanismi della comunicazione
          • Il processo creativo: dall’ideazione alla realizzazione di un’idea
          • Il canale
          • Dopo la progettazione la realizzazione materiale: la stampa
          • Software
          • Risorse online
          MASTERCLASS APPROCCIO AL CLIENTE E COACHING
          • Life skills del professionista
          • Comunicazione efficace e strategica
          MASTERCLASS WEDDING PHOTOGRAPHY
          • Il matrimonio dal punto di vista del fotografo
          • Condivisione delle esperienze e soluzione delle problematiche
          • I tempi di esecuzione e lo stile fotografico
          • L’esecuzione degli scatti
          • La collaborazione: interfacciarsi con gli altri professionisti
          • Condividere il programma definitivo del matrimonio alcuni giorni prima dell’evento.
          MASTERCLASS BRIDAL & FASHION HAIR STYLING
          • Percorri un viaggio tra i modelli
          • Ispìrati allo stile dell’evento
          • L’outfit e l’acconciatura sposa/o
          • La forma del viso
          • Salute e tipologia dei capelli
          • Accessori per lei /lui…(barba con le sue diverse tipologie)
          MASTERCLASS VIDEOMAKING
          • Le tipologie di prodotti audiovisivi specifici per i diversi eventi
          • Team working e Brainstorming
          • Ricerca della location e sopralluogo
          • Sensibilità estetica e linguaggio visivo
          • Tecnica e set up
          • Editing
          DIRITTO
          • Fare Impresa
          • Diritto del lavoro
          • Contratto
          • Privacy
          • Assicurazioni e gestione reclami
          • Normativa e responsabilità sugli eventi
          SILHOUETTE CAMEO 4
          • Panoramica sul plotter da taglio
          • Accessori di utilizzo
          • Materiali di taglio
          • Settaggio del taglio
          • Impostazione del foglio di lavoro
          • Realizzazione scritta in vinile
          • Realizzazione cake topper
          • Realizzazione sagome
          • Realizzazione fiore in cartotecnica
          • Importazione file
          • Realizzazione box in cartotecnica
          • Libreria
          • Negozio
          • Testo
          • Print & Cut
          • Cartotecnica Luxury
          • Disegno
          • Sito per creare scatole a misura
          • Sito per scaricare file di taglio
          • Sito per scaricare file digitali
          STORYTELLING & CADEAUX
          • L’ importanza dei percorsi e delle esperienze umane e lavorative
          • Comunicare con e attraverso le emozioni
          • Interazioni e confronti con le allieve
          • L’importanza degli Eventi: fiere, meeting, funzionalità e le varie opportunità
          • Introduzione teorica e pratica dello yoga della risata e i suoi benefici
          • Lavorare sull’autostima
          • Esterna
          • La storia dei confetti
          • L’uso dei confetti per la bomboniera
          • Cosa simboleggiano i confetti
          • L’evoluzione dei confetti

          Richiedi info

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